Product added to basket
Loading
Loading

Teknos

Teknozinc 90 3235-00 Ts0517

Informazioni sul prodotto

Teknozinc 90 è una vernice epossidica pigmentata a polvere di zinco 2K a base di solvente. Utilizzata come primer in sistemi poliuretanici, gomma clorurata ed epossidici. Applicata con pennello o spruzzatura airless.

Protegge efficacemente l'acciaio dalla corrosione e resiste alle intemperie anche senza un topcoat. La vernice soddisfa i requisiti sia della norma EN-ISO 12944-5 che del "Boverkets Handbook on Steel Structures" svedese (BSK07). Il contenuto di zinco nella vernice è almeno del 90% in peso nel film di vernice asciutto. La vernice soddisfa i requisiti della norma svedese SSG 1022-GB.

Certificati, approvazioni e classificazioni EN ISO 12944-5, Boverkets Handbook on Steel Structures (BSK07), SSG 1026-TA.

Substrato raccomandato Acciaio.

Copertura pratica Dipende dalla tecnica di applicazione, dalle condizioni della superficie, dall'overspray, ecc.

Colori Blu-grigio.

Lucentezza (60°) Opaco.

Indurente TEKNOZINC SE WINTER HARDENER deve essere utilizzato quando si dipinge a temperature inferiori a +10 °C.

Comp. B: TEKNOZINC 50 SE / 80 SE / 90 SE HARDENER o TEKNOZINC HARDENER 7260-00.

Rapporto di miscelazione (A:B) 5:1 parti in volume.

Pot life, 23 °C 16h.

Diluenti TEKNOSOLV 9506.

Pretrattamento Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il pretrattamento e l'applicazione. Inoltre, i sali solubili in acqua devono essere rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali devono essere pretrattate come segue:

SURFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino a un livello di pulizia di SA 2½ (standard ISO 8501-1).

SURFICI DIPINTE VECCHIE ADATTE ALL'OVERCOATING: Rimuovere le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad es. grasso e sali). Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le vecchie superfici dipinte che hanno superato la massima sovraverniciabilità devono essere ruvidite. Il pretrattamento delle parti danneggiate deve essere eseguito secondo i requisiti per le vernici di superficie e di manutenzione.

Scegliere il luogo e il momento del trattamento tenendo conto che la superficie pretrattata non diventi sporca o umida prima del successivo trattamento.

Ulteriori istruzioni riguardanti il pretrattamento delle superfici possono essere trovate negli standard EN ISO 12944-4 e ISO 8501-2.

Primer da negozio: KORRO SE zinco epossidico e KORRO SS zinco silicato possono essere utilizzati se necessario.

Metodo di applicazione Spruzzatura airless, Pennello.

Dimensione ugello airless adatta (ugello rotante) 0.018 - 0.021".

Applicazione MISCELAZIONE DEI COMPONENTI: Tenere conto della potlife della miscela quando si calcola la quantità da mescolare in una volta. Prima dell'applicazione, mescolare base e indurente nel rapporto corretto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Una mescolanza insufficiente o un rapporto di miscelazione errato porteranno a una cattiva indurimento e a proprietà del film scadenti. Per prevenire il deposito della polvere di zinco, la vernice deve essere mescolata circa ogni mezz'ora durante l'uso.

Condizioni di applicazione La superficie da trattare deve essere asciutta, pulita e priva di polvere. Durante l'applicazione e l'asciugatura, la temperatura dell'aria, della superficie e del prodotto deve essere superiore a +10 °C e l'umidità relativa inferiore all'80%. Inoltre, la temperatura della superficie da trattare e del prodotto deve essere almeno +3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria.

Quando si utilizza TEKNOZINC SE WINTER HARDENER, la temperatura dell'aria e della superficie deve essere superiore a -5 °C. Durante la miscelazione e l'applicazione, la temperatura della vernice deve essere superiore a +15 °C. La superficie da dipingere deve essere priva di ghiaccio.

Tempi di asciugatura +23 °C / 50 % RH (film asciutto 40 µm)

- asciutto al tatto 5 minuti (ISO 9117-5:2012)

- senza appiccicosità 30 minuti (ISO 9117-5:2012)

- asciutto 7 giorni.

Può essere sovraverniciato, vedere la scheda tecnica per il programma.

Pulizia TEKNOSOLV 9506.

Sicurezza e misure preventive Vedi scheda di sicurezza.

  • Settori: Finitura metallo industriale
  • Brand: Teknos
Leggi di più Leggi meno

Teknozinc 90-00 Ts 0517 Grigio Blu

  • Magazzino: 4 in magazzino
  • Numero articolo.: 3235-00-5
  • à Quantità: 5 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento
;
Accessori consigliati per questo articolo