Product added to basket
Loading
Loading

Filtri per vernice

I filtri per vernice sono utilizzati per filtrare vernice, fondo e vernice trasparente prima dell'uso. Assicurati che non ci siano grumi nella tua vernice o vernice trasparente per ottenere il miglior risultato possibile.

2 Prodotti

filtri per vernice e loro importanza

I filtri per vernice usa e getta sono fondamentali per filtrare vernice, primer e vernice trasparente prima di inserirli nella pistola a spruzzo. Questo previene l'ingresso di particelle estranee nella pistola, evitando danni e imperfezioni nella finitura.

COME SCEGLIERE IL FILTRO GIUSTO PER LA TUA VERNICE

Filtrare la vernice è il primo passo cruciale in ogni processo di verniciatura, assicurando che la vernice sia completamente priva di impurità come grumi, polvere e sporco. I filtri sono classificati in base alla dimensione della maglia, espressa in micron (micrometri). Ad esempio, un filtro da 125 micron lascia passare meno particelle rispetto a uno da 190 micron. In generale, un numero più basso indica una maglia più fine che trattiene particelle più piccole, mentre un numero più alto permette il passaggio di particelle più grandi.

Per le vernici a base d'acqua si consiglia un filtro da 125 micron, mentre per le vernici a base solvente è preferibile un filtro da 190 micron. È sempre importante consultare le schede tecniche aggiornate dei prodotti per seguire le raccomandazioni del produttore.