Product added to basket
Loading
Loading

Spugne abrasive

Le spugne abrasive rendono la levigatura di curve, contorni, angoli e aree difficili da raggiungere più veloce e semplice.

Cosa è una spugna abrasiva?

Una spugna abrasiva è un foglio abrasivo trattato con granuli abrasivi in silice o allumina. Essendo realizzata in gomma piuma, è particolarmente utile per la levigatura a mano di superfici lisce e irregolari. Puoi utilizzare una spugna abrasiva quando olii tavoli in legno e mobili da giardino, per ottenere una finitura perfetta. Le spugne abrasive possono essere utilizzate sia per levigatura a secco che a umido.

Levigatura di bordi e irregolarità

Una spugna abrasiva è un abrasivo flessibile che è particolarmente facile da usare rispetto alla normale carta vetrata. La spugna abrasiva è composta da un nucleo in schiuma ed è rivestita su 2 o 4 lati con un materiale abrasivo. Grazie alla sua forma pratica, può essere maneggiata molto meglio rispetto alla carta vetrata normale. Inoltre, non è necessario piegare la carta attorno a un blocco di levigatura.

Area di applicazione della spugna abrasiva

Le spugne abrasive sono spesso utilizzate su superfici in legno, superfici in plastica o per la levigatura intermedia tra strati di vernice. A seconda della dimensione dei granuli, la spugna può essere utilizzata per lisciare, ruvidare, lucidare e pulire. Se la spugna abrasiva è sporca o 'intasata' con residui di levigatura dopo l'uso, può semplicemente essere soffiata con una pistola ad aria o risciacquata con acqua pulita.

Vantaggi delle spugne abrasive

Grazie alla sua costruzione, la spugna abrasiva si adatta molto meglio alle irregolarità della superficie. Profili, angoli e bordi, curve, ma anche riempimenti e superfici piane possono quindi essere levigati in modo ottimale.