
Teknopox Primer 9-00 7185
Informazioni sul prodotto
Teknopox Primer 9-00 è un primer epossidico 2k con buona fluidità. Utilizzato come primer anticorrosione su superfici in acciaio sabbiato così come su superfici zincate e in alluminio dove è richiesta una buona resistenza all'usura, all'acqua, all'olio e ai prodotti chimici.
Il primer asciuga rapidamente, ha buone proprietà di applicazione e buona fluidità. Indurisce anche a una temperatura di 0 °C.
Rapporto di miscelazione
Base (comp. A): 7 parti in volume
Indurente (comp. B): TEKNOPOX HARDENER 7219 1 parte in volume
Tempo di utilizzo a +23 °C (Potlife) 3 ore
Diluente, pulizia TEKNOSOLV 9506. Lucentezza Semimatt.
Pretrattamento
Le superfici vengono pulite da impurità che possono essere dannose per il trattamento superficiale e la vernice. Inoltre, i sali solubili in acqua vengono rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali vengono pretrattate come segue:
SURFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino al grado di pulizia SA 2½ (standard ISO 8501-1). Se la superficie è ruvida su lamiere sottili, l'adesione della vernice alla superficie è migliorata.
SURFICI IN ZINCO: Le strutture in acciaio zincato a caldo esposte alle intemperie possono essere verniciate se la superficie è sabbiata (SaS) in modo che l'intera superficie diventi opaca. I materiali di sabbiatura adatti sono ad esempio ossido di alluminio e sabbia naturale. Secondo SO 12944-5, la vernice non è raccomandata per strutture zincate a caldo che vengono immerse in acqua. La verniciatura di strutture zincate a caldo che devono essere immerse in acqua deve essere concordata separatamente con Teknos. Si raccomanda la sabbiatura (SaS) per nuove costruzioni in lamiera zincata sottile. Le superfici opache invecchiate possono essere trattate con il detergente RENSA STEEL per superfici zincate.
SURFICI IN ALLUMINIO: La superficie viene trattata con il detergente RENSA STEEL per superfici zincate. Le superfici esposte alle intemperie vengono rese ruvide mediante sabbiatura (AISaS) o carteggiatura.
SUPERFICI VERNICIATE VECCHIE ADATTE ALL'OVERCOATING: Le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad esempio grasso e sali) vengono rimosse. Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le vecchie superfici verniciate che hanno superato la massima verniciabilità devono essere rese ruvide. Il pretrattamento delle parti danneggiate viene eseguito secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e di manutenzione.
Scegliere il luogo e il momento per il trattamento, tenendo conto che la superficie pretrattata non diventi sporca o umida prima del trattamento successivo.
- Settori: Finitura metallo industriale
- Brand: Teknos
- EAN 6414621208389
- Vendor item no 10007548
Teknopox Primer 9-00 7185-00 Bianco
-
Magazzino: 6 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 7241001020
-
à Quantità: 17,50 L
Teknopox Primer 9-00 7185 Ral 1014
-
Magazzino: 2 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 7185-00-RAL1014
-
à Quantità: 17,50 L
Teknopox Primer 9-00 Ral 7024 Grafitgrå
-
Magazzino: 3 in magazzino
-
Numero articolo.: 10007548
-
à Quantità: 14 L