Product added to basket
Loading
Loading

Teknos

Teknodur Combi 3560

Informazioni sul prodotto

TEKNODUR COMBI 3560-78 è una vernice poliuretanica bicomponente con alto contenuto di solidi, in cui l'indurente utilizzato è una resina isocianato alifatica. Utilizzata in sistemi poliuretanici resistenti alle intemperie. Poiché la vernice è pigmentata anticorrosivamente, è adatta come vernice a 1 strato su superfici metalliche.

La superficie della vernice ha buone proprietà meccaniche e buona resistenza alle intemperie. Poiché la vernice asciuga rapidamente, è adatta per l'uso in una linea di verniciatura bicomponente dove è richiesta alta produttività.

Rapporto di miscelazione 3:1 parti in volume

Base (comp. A) + Indurente (comp. B): TEKNODUR HARDENER 7227

Tempo di utilizzo a +23 °C (Potlife) 15 minuti.

Diluenti Diluenti standard TEKNOSOLV 9526.

Pretrattamento

Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il trattamento superficiale e la vernice. Inoltre, i sali solubili in acqua devono essere rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali devono essere pretrattate come segue: SUPERFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino a un livello di pulizia SA 2½ (standard ISO 8501-1). Il profilo della superficie sabbiata deve essere ruvido. (comparatore di riferimento “G”) ISO 8503-2 (G). Le superfici in lamiera possono essere pretrattate mediante fosfatazione.

SUPERFICI DIPINTE VECCHIE ADATTE ALL'OVERCOATING: Rimuovere le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad es. grasso e sali). Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le superfici dipinte vecchie che hanno superato la massima verniciabilità devono essere ruvidite. Il pretrattamento delle parti danneggiate deve essere eseguito secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e manutenzione.

SUPERFICI GALVANIZZATE: Le strutture in acciaio zincato a caldo esposte alle intemperie possono essere verniciate se la superficie è sabbiata (SaS) in modo che l'intera superficie diventi opaca. I materiali di sabbiatura adatti sono, ad esempio, ossido di alluminio e sabbia naturale. Non si raccomanda la verniciatura per strutture zincate che devono essere immerse in acqua o terra.

SUPERFICI IN ALLUMINIO: Trattare le superfici con un detergente adatto o TEKNOCLEAN 1950-02. Le superfici esposte alle intemperie devono essere ruvidite mediante sabbiatura (AISaS) o levigatura. Scegliere il luogo e il momento per il trattamento tenendo conto che la superficie pretrattata non diventi sporca o umida prima del trattamento successivo.

Miscelazione dei componenti Tenere conto del potlife della miscela quando si calcola la quantità da mescolare in una sola volta. Prima di iniziare a verniciare, mescolare la base e l'indurente nel rapporto corretto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Una miscelazione insufficiente o un rapporto di miscelazione errato porteranno a una polimerizzazione inadeguata e a proprietà del film inferiori.

Applicazione Primer adatti: TEKNOPLAST PRIMER 5, TEKNODUR PRIMER 3411, TEKNOCRYL AQUA PRIMER 2788, TEKNOCRYL AQUA COMBI 2780, TEKNOZINC 80 SE e TEKNOZINC 90 SE. Mescolare accuratamente la vernice prima dell'uso. Se necessario, la vernice può essere diluita con TEKNOSOLV 9526 o diluente rapido TEKNOSOLV 1129. Non utilizzare diluenti comuni, poiché potrebbero contenere alcol, che reagirà con l'indurente. Applicare con spruzzatura convenzionale o airless. Utilizzare una dimensione dell'ugello di 0,013-0,017”. Prima dell'uso, pulire la pistola a spruzzo e il contenitore con il diluente della vernice.

Condizioni di applicazione La superficie da verniciare deve essere asciutta e l'umidità relativa deve essere inferiore all'80%. Durante l'applicazione e la polimerizzazione, la temperatura dell'aria e della superficie deve essere superiore a -5 °C, e la temperatura della vernice deve essere superiore a +15 °C durante la miscelazione e l'applicazione. La temperatura della superficie e della vernice deve essere almeno +3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria. L'indurente e la miscela di vernice finita contengono isocianati. In ambienti poco ventilati e specialmente durante la spruzzatura, si raccomanda l'uso di una maschera per aria fresca. Per lavori brevi o temporanei, può essere utilizzata una maschera con filtro A2-P2. In questo caso, devono essere protetti occhi e viso.

ALTRE INFORMAZIONI L'indurente reagisce con l'umidità. Conservare in un luogo fresco e asciutto al chiuso in imballaggi ben chiusi. La stabilità di stoccaggio è limitata. Un indurente aperto deve essere utilizzato entro due settimane. Ulteriori istruzioni riguardanti la preparazione della superficie possono essere trovate negli standard EN ISO 12944-4 e ISO 8501-2.

  • Settori: Finitura metallo industriale
  • Brand: Teknos
  • Tipo di componente: 2K, 2-componenti
Leggi di più Leggi meno

Could You Please Provide The Danish Name And Its English Equivalent For The Product You'Re Referring To?

  • Magazzino: 4 in magazzino • Ordina articolo
  • Numero articolo.: 3560-78-9005-20
  • à Quantità: 20 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento

Teknodur Combi Ral 7035 Lucido 20

  • Magazzino: 13 in magazzino • Fuori produzione
  • Numero articolo.: 3560-83-7035-20
  • à Quantità: 20 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento
;
Accessori consigliati per questo articolo