
Teknodur Combi 3560-78 Base
Informazioni sul prodotto
Nota che questo è un base e deve essere colorato.
TEKNODUR COMBI 3560-78 è una vernice poliuretanica bicomponente con un alto contenuto di solidi, in cui l'indurente utilizzato è una resina isocianato alifatica.
Utilizzata in sistemi poliuretanici resistenti alle intemperie. Poiché la vernice è pigmentata anticorrosiva, è adatta come vernice a 1 strato su superfici metalliche.
La superficie della vernice ha buone proprietà meccaniche e buona resistenza alle intemperie. Poiché la vernice asciuga rapidamente, è adatta per l'uso in linee di verniciatura bicomponente dove è richiesta alta produttività.
Rapporto di miscelazione
Rapporto volumetrico 3:1. Base (comp. A): + Indurente (comp. B): TEKNODUR HARDENER 7227.
Tempo di lavorabilità a +23 °C (Potlife) 15 minuti.
Pre-trattamento Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il trattamento superficiale e la vernice. Inoltre, i sali solubili in acqua vengono rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali vengono pre-trattate come segue:
SURFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino al grado di pulizia SA 2½ (standard ISO 8501-1). Il profilo della superficie sabbiata deve essere ruvido. (comparatore di riferimento "G") ISO 8503-2 (G). Le superfici in lamiera sottile possono essere pre-trattate mediante fosfatazione.
SURFICI VECCHIE DIPINTE ADATTE ALL'OVERCOATING: Le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad es. grasso e sali) vengono rimosse. Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le superfici vecchie e dipinte che hanno superato la massima verniciabilità devono essere ruvidite. Il pre-trattamento delle parti danneggiate viene eseguito secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e di manutenzione.
SURFICI GALVANIZZATE: Le strutture in acciaio zincato a caldo esposte alle intemperie possono essere verniciate se la superficie è sabbiata (SaS) in modo che l'intera superficie diventi opaca. I materiali di sabbiatura adatti sono ad es. ossido di alluminio e sabbia naturale. La vernice non è raccomandata per strutture zincate che devono essere immerse in acqua o terra.
SURFICI IN ALLUMINIO: Le superfici vengono trattate con un detergente appropriato o TEKNOCLEAN 1950-02. Le superfici esposte alle intemperie vengono ruvidite mediante sabbiatura (AISaS) o carteggiatura. Scegliere il luogo e il momento per il trattamento, tenendo conto che la superficie pre-trattata non diventi sporca o umida prima del successivo trattamento.
Componenti di miscelazione Considerare il tempo di lavorabilità della miscela quando si calcola la quantità da miscelare in un'unica volta. Prima di iniziare la verniciatura, la base e l'indurente vengono miscelati nel giusto rapporto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Una miscelazione inadeguata o un rapporto di miscelazione errato comportano una cura insufficiente e proprietà del film inferiori.
Applicazione Primer adatti: TEKNOPLAST PRIMER 5, TEKNODUR PRIMER 3411, TEKNOCRYL AQUA PRIMER 2788, TEKNOCRYL AQUA COMBI 2780, TEKNOZINC 80 SE e TEKNOZINC 90 SE.
Mescolare accuratamente la vernice prima dell'uso. Se necessario, la vernice può essere diluita con TEKNOSOLV 9526 o diluente rapido TEKNOSOLV 1129. Non utilizzare diluenti comuni, poiché potrebbero contenere alcol, che reagirà con l'indurente.
Applicare con spruzzatura convenzionale o airless. Utilizzare una dimensione dell'ugello di 0,013-0,017”. Prima dell'uso, pulire la pistola a spruzzo e il contenitore con il diluente della vernice. Per l'applicazione, si raccomanda di utilizzare attrezzature per spruzzatura bicomponente.
Condizioni di applicazione La superficie da verniciare deve essere asciutta e l'umidità relativa inferiore all'80%. Durante l'applicazione e la cura, la temperatura dell'aria e della superficie deve essere superiore a -5 °C, e la temperatura della vernice deve essere superiore a +15 °C durante la miscelazione e l'applicazione. La temperatura della superficie e della vernice deve essere almeno +3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria. L'indurente e la miscela di vernice finita contengono isocianati. In ambienti poco ventilati e specialmente durante la spruzzatura, si raccomanda l'uso di una maschera per aria fresca. Per lavori brevi o temporanei, può essere utilizzata una maschera con filtro A2-P2. In questo caso, devono essere protetti occhi e viso.
ALTRE INFORMAZIONI L'indurente reagisce con l'umidità. Conservare in un luogo fresco e asciutto al chiuso in imballaggi sigillati. La stabilità in magazzino è limitata. Un indurente aperto deve essere utilizzato entro due settimane.
- Settori: Finitura metallo industriale
- Brand: Teknos
- Vendor item no 3000604010
Certainly Please Provide The Danish And The Equivalent English Names For The Product You Would Like Translated To Italian.
-
Magazzino: 2 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-3-6,75
-
à Quantità: 6,75 L
Sicurezza e ambiente
GHS


Could You Please Provide The Danish And English Names Of The Product You Would Like To Find An Italian Name For?
-
Magazzino: 7 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-2-13,5
-
à Quantità: 13,50 L
Sicurezza e ambiente
GHS


Could You Please Provide The Danish Product Name And Its English Equivalent So I Can Assist You With The Translation?
-
Magazzino: 2 in magazzino
-
Numero articolo.: 3560-78-4-6,75
-
à Quantità: 6,75 L
Sicurezza e ambiente
GHS


I'M Ready To Assist But It Looks Like You Haven'T Provided The Danish And English Product Name Yet. Please Provide The Product Names For Me To Assist You With The Translation Process.
-
Magazzino: 5 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-1-13,5
-
à Quantità: 13,50 L
Sicurezza e ambiente
GHS


I'M Sorry But I Need The Danish And The English Names Of The Product To Help Create The Italian Version. Could You Please Provide Those?
-
Magazzino: 6 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-3-13,5
-
à Quantità: 13,50 L
Sicurezza e ambiente
GHS


Please Provide The Current Danish Name For A Product And Its Equivalent English Name For Me To Assist You.
-
Magazzino: 14 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-5-6,75
-
à Quantità: 6,75 L
Sicurezza e ambiente
GHS


To Provide You With The Most Accurate Assistance Could You Please Share The Current Danish Product Name And Its Equivalent English Name?
-
Magazzino: 1 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-2-6,75
-
à Quantità: 6,75 L
Sicurezza e ambiente
GHS


You Haven'T Provided The Danish Or The Equivalent English Name For The Product. Could You Please Provide Those So I Can Assist You With The Translation Into Italian?
-
Magazzino: 2 in magazzino • Fuori produzione
-
Numero articolo.: 3560-78-1-6,75
-
à Quantità: 6,75 L