Product added to basket
Loading
Loading

Teknos

Teknodur Combi 3442-19

Informazioni sul prodotto

TEKNODUR COMBI 3442-19 è una vernice poliuretanica pigmentata anti-corrosiva a 2 componenti con un basso contenuto di solventi. L'indurente utilizzato è una resina isocianato alifatica.

Utilizzata come vernice a 1 strato. La vernice può essere utilizzata anche come finitura in sistemi poliuretanici ed epossidici. È adatta per superfici in acciaio e alluminio.

Lucentezza (60°) Lucida.

Indurente Comp. B: TEKNODUR HARDENER 7230

Rapporto di miscelazione (A:B) 6:1 in volume

La vernice può essere utilizzata su diversi tipi di substrati e su molte superfici con vernice vecchia che ha una buona adesione al substrato.

La vernice fornisce un film lucido con buone proprietà meccaniche e buona resistenza alle intemperie. Si raccomanda l'uso di TEKNODUR 3840 vernice poliuretanica come vernice trasparente quando è richiesta un'eccellente lucentezza e resistenza al colore.

Substrato raccomandato Alluminio, Acciaio, Zinco

Diluenti Se necessario, diluire la vernice con TEKNOSOLV 6220-00.

Non utilizzare diluenti comuni poiché potrebbero contenere alcol che reagirà con l'indurente.

Diluenti rapidi: TEKNOSOLV 7140-00.

Diluenti standard: TEKNOSOLV 6220-00.

Diluenti lenti: TEKNOSOLV 6190-00.

Pretrattamento

Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il pretrattamento e l'applicazione. Inoltre, i sali solubili in acqua devono essere rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali devono essere pretrattate come segue:

SURFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino al grado di pulizia SA 2½ (standard ISO 8501-1). Se la superficie è ruvida su lamiere sottili, l'adesione della vernice alla superficie è migliorata.

SURFICI IN ALLUMINIO: Le superfici vengono trattate con un detergente adeguato. Le superfici esposte alle intemperie vengono rese ruvide mediante sabbiatura (AISaS) o carteggiatura.

SUPERFICI VECCHIE DIPINTE ADATTE ALL'OVERCOATING: Le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad esempio grasso e sali) vengono rimosse. Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le vecchie superfici dipinte che hanno superato la massima verniciabilità devono essere rese ruvide. Il pretrattamento delle parti danneggiate viene eseguito secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e di manutenzione. Scegliere il luogo e il momento per il trattamento, tenendo conto che la superficie pretrattata non diventi sporca o umida prima del trattamento successivo.

Ulteriori istruzioni riguardanti il pretrattamento della superficie possono essere trovate negli standard EN ISO 12944-4 e ISO 8501-2.

Metodo di applicazione Spruzzatura airless, Spruzzatura convenzionale, Pennello

Dimensione dell'ugello airless adatta. 0.15”-0.017”.

Applicazione

MISCELAZIONE DEI COMPONENTI: Considerare il tempo di pot life della miscela quando si calcola la quantità da miscelare in una sola volta. Prima dell'applicazione, base e indurente vengono miscelati nel rapporto corretto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Un'agitazione inadeguata o un rapporto di miscelazione errato portano a una cura insufficiente e a proprietà del film inferiori. La pistola a spruzzo e il contenitore vengono puliti con il diluente della vernice prima dell'uso.

Condizioni di applicazione Durante l'applicazione e l'asciugatura, la temperatura dell'aria, della superficie e del prodotto deve essere superiore a +5 °C e l'umidità relativa inferiore all'80%. Inoltre, la temperatura della superficie da trattare e del prodotto deve essere almeno +3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria.

NOTA L'indurente e la miscela finita contengono isocianati. In ambienti poco ventilati e specialmente durante la spruzzatura, si raccomanda l'uso di una maschera per aria fresca. Per lavori brevi o temporanei, può essere utilizzata una maschera con filtro A2-P2. In questo caso, devono essere protetti occhi e viso. Consultare la scheda di sicurezza.

  • Settori: Finitura metallo industriale
  • Brand: Teknos
  • Vendor item no 2248226
Leggi di più Leggi meno

Sicurezza e ambiente

GHS

    Gas infiammabili Solidi infiammabili Liquidi piroforici
Leggi di più Leggi meno

Could You Please Provide The Danish Product Name And Its English Equivalent?

  • Magazzino: Consegna 4-5 giorni feriali
  • Numero articolo.: 3442-19-TS15169
  • à Quantità: 150 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento
Quantità limitata - articolo in esaurimento
Quantità limitata - articolo in esaurimento

I'M Ready To Help With The Translations. Please Provide The Danish And English Product Names.

  • Magazzino: Consegna 4-5 giorni feriali• Articolo dell'ordine
  • Numero articolo.: 3442-19-RAL7016
  • à Quantità: 20 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento

Please Provide The Danish And English Product Names For Me To Proceed With The Translation.

  • Magazzino: Consegna 4-5 giorni feriali
  • Numero articolo.: 3442-19-RAL5011-180
  • à Quantità: 180 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento
;
Accessori consigliati per questo articolo