Product added to basket
Loading
Loading

Teknos

Teknodur Combi 3442-05

Informazioni sul prodotto

Nota che queste sono basi, i colori finali vengono prodotti utilizzando una macchina per la tintura e il sistema di tonalità teknotint.

TEKNODUR COMBI 3442-05 è una vernice poliuretanica pigmentata anti-corrosiva a 2 componenti con un basso contenuto di solventi. L'indurente utilizzato è una resina isocianato alifatica. Utilizzata come vernice a 1 strato. Sottostrato raccomandato Alluminio, Acciaio, Zinco. Lucentezza (60°) Semilucido.

La vernice può essere utilizzata anche come finitura in sistemi poliuretanici ed epossidici. È adatta per superfici in acciaio e alluminio. La vernice può essere utilizzata su diversi tipi di substrati e su molte superfici con vernice vecchia che ha una buona adesione al substrato.

La vernice fornisce un film semilucido con buone proprietà meccaniche e buona resistenza alle intemperie. Si raccomanda l'uso di TEKNODUR 3840 vernice poliuretanica come vernice trasparente quando è richiesta un'eccellente lucentezza e resistenza al colore.

Rapporto di miscelazione (A:B) 6:1 in volume

Indurente Comp. B: TEKNODUR HARDENER 7230

Pot life, 23 °C 1,5h

Diluente Se necessario, diluire la vernice con TEKNOSOLV 6220-00. Non utilizzare diluenti comuni poiché potrebbero contenere alcol che reagirà con l'indurente.

Diluente rapido: TEKNOSOLV 7140-00.

Diluente standard: TEKNOSOLV 6220-00.

Diluente lento: TEKNOSOLV 6190-00.

Stoccaggio La stabilità di stoccaggio è indicata sull'etichetta. L'indurente reagisce con l'umidità. Conservare in un luogo fresco in imballaggi ben sigillati. Un indurente aperto deve essere utilizzato entro due settimane.

Pretrattamento Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il pretrattamento e l'applicazione. Inoltre, i sali solubili in acqua vengono rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali sono pretrattate come segue:

SURFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino al grado di pulizia SA 2½ (standard ISO 8501-1). Se la superficie è ruvida su lamiere sottili, l'adesione della vernice alla superficie è migliorata.

SURFICI IN ALLUMINIO: Le superfici vengono trattate con un detergente adatto. Le superfici esposte alle intemperie vengono rese ruvide mediante sabbiatura (AISaS) o carteggiatura.

SURFICI VECCHIE DIPINTE ADATTE ALL'OVERCOATING: Le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad esempio grasso e sali) vengono rimosse. Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le vecchie superfici dipinte che hanno superato la massima verniciabilità devono essere rese ruvide. Il pretrattamento delle parti danneggiate viene eseguito secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e manutenzione.

Scegliere il luogo e il momento per il trattamento, tenendo conto che la superficie pretrattata non diventi sporca o umida prima del trattamento successivo.

Ulteriori istruzioni riguardanti il pretrattamento della superficie possono essere trovate negli standard EN ISO 12944-4 e ISO 8501-2.

Metodo di applicazione Spruzzatura airless, Spruzzatura convenzionale, Pennello Dimensione dell'ugello airless adatta. 0.015”-0.017”.

Applicazione MISCELAZIONE DEI COMPONENTI: Considerare il pot life della miscela quando si calcola la quantità da miscelare in un'unica volta. Prima dell'applicazione, base e indurente vengono miscelati nel giusto rapporto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Una miscelazione inadeguata o un rapporto di miscelazione errato comportano una cura insufficiente e proprietà del film inferiori. La pistola a spruzzo e il contenitore vengono puliti con il diluente della vernice prima dell'uso.

Condizioni di applicazione Durante l'applicazione e l'asciugatura, la temperatura dell'aria, della superficie e del prodotto deve essere superiore a +5 °C e l'umidità relativa inferiore all'80%. Inoltre, la temperatura della superficie da trattare e del prodotto deve essere almeno +3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria.

Tempo di asciugatura +23°C / 50% RH (film asciutto 80 μm) - asciutto al tatto 30 minuti (ISO 1517:1973) - non appiccicoso 5 ore (DIN 53150:1995) - completamente indurito 7 giorni

Sicurezza e misure preventive L'indurente deve essere aperto con cautela, poiché durante lo stoccaggio può verificarsi una pressione eccessiva. L'indurente e la miscela finita contengono isocianati. In ambienti poco ventilati e specialmente durante la spruzzatura, si raccomanda l'uso di una maschera per aria fresca. Per lavori brevi o temporanei, può essere utilizzata una maschera con filtro A2-P2. In questo caso, devono essere protetti occhi e viso. Vedi scheda di sicurezza.

  • Settori: Finitura metallo industriale
  • Brand: Teknos
  • EAN 6414620377208
  • Vendor item no 10005978
Leggi di più Leggi meno

Sicurezza e ambiente

GHS

    Solidi infiammabili Gas infiammabili Liquidi piroforici
Leggi di più Leggi meno
Quantità limitata - articolo in esaurimento

Teknodur Combi 3442-05 Base 1

  • Magazzino: 45 in magazzino
  • Numero articolo.: 3442-05-01-7,8
  • à Quantità: 7,80 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento

Teknodur Combi 3442-05 Base 2

  • Magazzino: 7 in magazzino
  • Numero articolo.: 3442-05-02-7,8
  • à Quantità: 7,8 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento
;