Product added to basket
Loading
Loading

Teknos

Teknodur Combi 3430-09

Informazioni sul prodotto

Nota che queste sono basi e devono essere tinte con Tonesystem Teknomix o Teknotint.

TEKNODUR COMBI 3430-09 è una vernice poliuretanica pigmentata anti-corrosiva a 2 componenti con un basso contenuto di solventi. L'indurente utilizzato è una resina isocianato alifatica. Sottostrato raccomandato: Acciaio, Alluminio, Zinco.

Legante: Poliuretano.

Utilizzato come vernice a 1 strato. La vernice può essere utilizzata anche come finitura nei sistemi poliuretanici. È adatta per superfici in acciaio, zinco e alluminio.

La vernice fornisce un film lucido con buone proprietà meccaniche e buona resistenza alle intemperie. Si raccomanda l'uso della vernice poliuretanica TEKNODUR 0290 come vernice trasparente quando è richiesta un'eccellente resistenza alla lucentezza e al colore.

Lucentezza (60°): Lucido

Indurente Comp. B: TEKNODUR HARDENER 7230

Rapporto di miscelazione (A:B) 6:1 parti in volume

Tempo di pot life, 23 °C: 1 h 30 min

Diluente: più opzioni.

Diluente standard: TEKNOSOLV 9504, TEKNOSOLV 9524, TEKNOSOLV 9526, TEKNOSOLV 9521 o TEKNOSOLV 6220.

Stoccaggio: La stabilità di stoccaggio è indicata sull'etichetta. Conservare in un luogo fresco e asciutto all'interno di imballaggi ben sigillati. L'indurente reagisce con l'umidità, pertanto un pacchetto aperto deve essere mantenuto completamente chiuso e utilizzato entro 14 giorni.

Pretrattamento: Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il pretrattamento e l'applicazione. Inoltre, i sali solubili in acqua devono essere rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei vari materiali devono essere pretrattate come segue: SUPERFICI IN ACCIAIO: Rimuovere scaglie e ruggine mediante sabbiatura fino al grado di pulizia SA 2½ (standard ISO 8501-1). Se la superficie è ruvida su lamiere sottili, l'adesione della vernice alla superficie è migliorata.

SUPERFICI IN ZINCO: Le strutture in acciaio zincato a caldo esposte alle intemperie possono essere verniciate se la superficie è sabbiata (SaS), in modo che l'intera superficie diventi opaca. I materiali di sabbiatura adatti sono, ad esempio, ossido di alluminio e sabbia naturale. Secondo la norma ISO 12944-5, non è consigliabile verniciare strutture zincate che devono essere immerse in acqua o terra. Quando si vernicia tali oggetti, contattare Teknos separatamente. La sabbiatura (SaS) è raccomandata per nuove costruzioni in lamiera zincata. Le superfici che sono diventate opache a causa delle intemperie possono essere trattate con il detergente RENSA STEEL.

SUPERFICI IN ALLUMINIO: Le superfici vengono trattate con il detergente RENSA STEEL. Le superfici esposte alle intemperie vengono rese ruvidi mediante sabbiatura (AISaS) o carteggiatura.

SUPERFICI VECCHIE DIPINTE ADATTE ALL'OVERCOATING: Le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad es. grasso e sali) devono essere rimosse. Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le vecchie superfici dipinte che hanno superato la massima verniciabilità devono essere rese ruvidi. Il pretrattamento delle parti danneggiate viene eseguito secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e manutenzione.

Scegliere il luogo e il momento per il trattamento, tenendo conto che la superficie pretrattata non diventi sporca o umida prima del trattamento successivo.

Ulteriori istruzioni riguardanti il pretrattamento della superficie possono essere trovate negli standard EN ISO 12944-4 e ISO 8501-2.

Metodo di applicazione: Spruzzatura airless, Spruzzatura convenzionale

Applicazione: Tenere conto del pot life della miscela quando si calcola la quantità da miscelare in un'unica volta. Prima dell'applicazione, base e indurente vengono miscelati nel giusto rapporto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Una miscelazione inadeguata o un rapporto di miscelazione errato comportano una cura insufficiente e proprietà del film inferiori.

Mescolare accuratamente prima dell'uso. La pistola a spruzzo e il contenitore devono essere puliti prima dell'uso con un diluente adatto per la vernice.

Dimensione dell'ugello airless adatta: 0.013 - 0.017"

Condizioni di applicazione: La superficie da trattare deve essere asciutta. Durante l'applicazione e l'asciugatura, la temperatura dell'aria, della superficie e del prodotto deve essere superiore a +5 °C e l'umidità relativa inferiore all'80%. Inoltre, la temperatura della superficie da trattare e del prodotto deve essere almeno +3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria.

Diluzione: Se necessario, diluire la vernice con TEKNOSOLV 9504 (diluente standard), TEKNOSOLV 9524 (diluente lento), TEKNOSOLV 9526, TEKNOSOLV 6220 o TEKNOSOLV 9521.

Non utilizzare diluenti comuni in quanto potrebbero contenere alcol che reagirà con l'indurente.

Tempo di asciugatura +23°C / 50% RH (film secco 80 μm) - asciutto al tatto 45 min (ISO 9117-3:2010) - non appiccicoso 5 h (ISO 9117-5:2012) - completamente indurito 7 giorni. Vedi la scheda tecnica per ulteriori informazioni.

L'indurente e la miscela finita contengono isocianati. In ambienti poco ventilati e specialmente durante la spruzzatura, si raccomanda l'uso di una maschera ad aria fresca. Per lavori brevi o temporanei, può essere utilizzata una maschera con filtro A2-P2. In questo caso, gli occhi e il viso devono essere protetti. L'indurente deve essere aperto con cautela, poiché durante lo stoccaggio può verificarsi una pressione eccessiva.

  • Settori: Finitura metallo industriale
  • Brand: Teknos
  • Vendor item no 7400602010
Leggi di più Leggi meno

Sicurezza e ambiente

GHS

    Solidi infiammabili Gas infiammabili
Leggi di più Leggi meno

I'M Ready To Assist. Please Provide The Danish And English Names Of The Product To Begin.

  • Magazzino: 12 in magazzino
  • Numero articolo.: 3430-09-2-7,8
  • à Quantità: 7,80 L
Quantità limitata - articolo in esaurimento
Quantità limitata - articolo in esaurimento
Quantità limitata - articolo in esaurimento
Quantità limitata - articolo in esaurimento
;