
Teknodur 0290-19 Anti-Graffiti
Informazioni sul prodotto
TEKNODUR 0290-19 è una vernice trasparente poliuretanica bicomponente. Utilizzata come finitura nei sistemi di verniciatura poliuretanica TEKNODUR su acciaio e metallo. Particolarmente adatta per la verniciatura di veicoli e altre attrezzature di trasporto.
La vernice produce un film ad alta lucentezza con una buona resistenza ai raggi UV e all'abrasione meccanica. Graffiti e sporco sono facili da lavare via dalla superficie liscia che la vernice produce.
Il indurente è una resina isocianato alifatica. Vedi TDS
Preparazione della superficie
Le superfici devono essere pulite da impurità che possono essere dannose per il trattamento superficiale e la verniciatura. Inoltre, i sali solubili in acqua devono essere rimossi con metodi appropriati. Le superfici dei diversi materiali devono essere preparate come segue:
SUPERFICI VECCHIE VERNICIATE ADATTE ALLA VERNICIATURA: Le impurità che possono essere dannose per l'applicazione della vernice (ad esempio grasso e sali) devono essere rimosse. Le superfici devono essere asciutte e pulite. Le vecchie superfici verniciate che hanno superato il massimo di riverniciabilità devono essere rese ruvide. La preparazione delle parti danneggiate deve essere eseguita secondo i requisiti per la verniciatura di superficie e manutenzione. Scegliere il luogo e il momento del trattamento tenendo conto che la superficie preparata non diventi sporca o umida prima del trattamento successivo.
Miscelazione dei componenti
Tenere conto del potlife della miscela quando si calcola la quantità da miscelare in una volta. Prima di iniziare la verniciatura, mescolare la base e l'indurente nel rapporto corretto. Mescolare accuratamente fino in fondo al contenitore. Una miscelazione insufficiente o un rapporto di miscelazione errato possono portare a una polimerizzazione incompleta e a proprietà del film inferiori.
Condizioni di applicazione
La superficie da verniciare deve essere asciutta. Durante l'applicazione e la polimerizzazione, la temperatura dell'aria e della superficie deve essere superiore a 5 °C e l'umidità relativa dell'aria superiore all'80%. Inoltre, la temperatura della superficie e della vernice deve essere almeno 3 °C sopra il punto di rugiada dell'aria.
Applicazione
La vernice deve essere mescolata accuratamente prima dell'uso. Applicare con pennello o spruzzatura airless. Utilizzare ugelli da 0,011-0,013”.
Diluenti standard: TEKNOSOLV 9526 e TEKNOSOLV 6220.
Diluenti rapidi: TEKNOSOLV 9529.
Se necessario, diluire la vernice con il 10-30% di acqua. Non utilizzare diluenti comuni, poiché possono contenere alcol che reagirà con l'indurente. L'indurente e la vernice miscelata contengono isocianati. In ambienti poco ventilati e specialmente durante l'applicazione a spruzzo, si raccomanda l'uso di una maschera per aria fresca.
Per lavori brevi o temporanei, può essere utilizzata una maschera con filtro A2-P2. In questo caso, proteggere occhi e viso. L'indurente deve essere aperto con cautela, poiché potrebbe verificarsi un sovrapressione durante lo stoccaggio.
- Settori: Riverniciatura veicoli commerciali, Finitura metallo industriale, Riverniciatura auto
- Brand: Teknos
Teknodur 0290-19 Anti-Graffiti
-
Magazzino: Consegna 21-22 giorni feriali• Articolo dell'ordine
-
Numero articolo.: 0290-19-7,2
-
à Quantità: 7,20 L