Tute in cotone
Evita macchie sui tuoi vestiti e assicurati una protezione adeguata per la tua pelle con le nostre tute in cotone per verniciatura.
Quale tuta protettiva scegliere?
Esistono diversi livelli di protezione. Per una protezione massima, puoi scegliere una tuta con cappuccio e polsini ed elastici alle caviglie per tenere lontani i particolati dal tuo corpo. La scelta del tipo di tuta protettiva dipende da vari fattori: il tipo di vernice o prodotto per il trattamento delle superfici utilizzato e i materiali maneggiati.
Quando devi scegliere quale tuta protettiva acquistare, puoi consultare la classificazione dei tipi, che mostra il grado di protezione della tuta. La scala va da uno a sei, con il tipo 1 che offre la massima protezione.
Proteggi te stesso e l'ambiente da polvere e impurità. Abbiamo una vasta selezione di tute protettive in diverse taglie. Puoi acquistarle online.
Tipo 1 – A tenuta di gas
Tipo 2 – Non a tenuta di gas
Tipo 3 – Protezione da getti liquidi
Tipo 4 – Protezione da spruzzi liquidi
Tipo 5 – Protezione da particelle pericolose
Tipo 6 – Protezione da schizzi liquidi
Perché utilizzare tute usa e getta
La verniciatura e il trattamento delle superfici dovrebbero avvenire preferibilmente in un ambiente pulito e privo di polvere per evitare che impurità come capelli, polvere e fibre si depositino sulla superficie verniciata, rovinando una bella finitura. La superficie delle tute usa e getta è molto liscia e antistatica, in modo che polvere e impurità non si attacchino.
Utilizzando una tuta usa e getta, non porti polvere e detriti nell'area di verniciatura, eliminando il potenziale di contaminazione. Si può dire che le tute protettive proteggono i tuoi vestiti dalle macchie e forniscono protezione per la tua pelle, ma anche che la tua superficie appena verniciata è protetta da polvere e impurità che possono attaccarsi a te e ai tuoi vestiti.
Tute protettive per verniciatura, laccatura e officina
Quando si spruzza e si applica vernice, è necessaria una protezione affidabile contro polvere, spruzzi e schizzi leggeri, quindi è importante scegliere la tuta protettiva giusta per il compito che stai svolgendo. La maggior parte delle nostre tute usa e getta è dotata di cappuccio e elastici al cappuccio, in vita, ai polsi e alle caviglie per garantire una protezione ottimale. Quando acquisti tute protettive usa e getta, ricorda che è consigliabile cambiarle frequentemente e controllare l'abbigliamento durante tutta la giornata lavorativa. Raccomandiamo sempre di utilizzare l'abbigliamento protettivo richiesto durante la verniciatura.